Emit Lear: Cronache di Avitalys - Lucio Molinari

Sono trascorsi più di cinque secoli da quando è finita la Grande Guerra che ha rischiato di distruggere l'intero mondo di Avitalys. La Nuova Chiesa, che controlla e domina in particolare le terre occidentali, ha istituito un regime rigido e severo, soprattutto contro la magia che è dichiarata fuori legge. È un periodo buio, il regime di controllo è asfissiante, gli umani temono ormai più i preti che non il ritorno di antichi nemici o mostri. Eppure, qualche esile fiammella ancora illumina l continenti, come la Emit Lear, una scuola per ragazzi straordinariamente dotati nelle arti, nelle scienze, e in qualunque pratica possa costituire eccellenza; persino nei fenomeni E.S. (Extra Sensoriali), così pericolosamente simili alla blasfema magia. In questa scuola giunge praticamente per sbaglio, Getral, un cagionevole ragazzo adolescente rimasto recentemente orfano, che in essa scoprirà il valore dell'amicizia e dell'amore, ma soprattutto scoprirà di sé verità insospettabili, e di come un ragazzo introverso e solitario possa un giorno diventare re.

L'autore

È professore ordinario presso l’Università popolare Maitri, nonché direttore del Dipartimento Discipline Olistiche per la Salute (D.B.N.-D.O.S. Discipline Bio Naturali - Discipline Olistiche per la Salute) e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Sinape Felsa CISL.
Nato a San Lazzaro di Savena (BO) nel 1964, è sempre stato eclettico negli interessi, negli studi e nella vita, così come nella scrittura. Ha pubblicato saggi e articoli di tipo scientifico, scritto favole per bambini, racconti brevi, una commedia teatrale, testi di canzoni, programmi radiofonici; ma soprattutto ha lavorato alla stesura delle Cronache di Avitalys fin dagli anni 80.
“È il mio progetto più grande ed impegnativo, mi accompagna da quando ero adolescente, è cresciuto con me, si è arricchito delle mie esperienze e della mia fantasia anno dopo anno. Un mondo ricco ed intenso che, finalmente, sta prendendo vita.”

Dati del libro

Titolo: Emit Lear: Cronache di Avitalys
Autore: Lucio Molinari
Editore: Independently published
Pagine: 365
ISBN: 978-1973444824
Prezzo di copertina: 17,94€ (cartaceo); 8,88€ (ebook)

Acquista subito una copia
Amazon