Soeliok. Il respiro della terra - Daniele Barioglio

ZoneCreative

Nella città di Fiòrderik, i nani delle montagne vivono confinati da migliaia di anni tra le alte vette di una catena montuosa insormontabile, che impedisce loro di uscire dalle terre del Kélamnkor.
  Così, i nani hanno imparato ad estrarre dalla roccia il soeliok: un gas leggerissimo in grado di alimentare i loro mezzi volanti, il quale si dice sia prodotto dai draghi durante la respirazione. Sono millenni, tuttavia, che non si vede un drago nelle Terre Popolate. Nemmeno questo potente propellente, però, permette loro di superare la catena montuosa di Norkiak. Ma i nani non sono creature che cedono agli eventi del destino: per questo mettono il loro ingegno al servizio della ricerca scientifica, tentando di trovare un modo per superare l’invalicabile catena montuosa. Non sanno, però, che una minaccia è in agguato.
Un giovane nano dalle origini misteriose, un nonno saggio che parla in rima e un geologo con problemi di risveglio si troveranno coinvolti in un viaggio che cambierà per sempre le sorti del loro popolo.

Sito web: www.soeliok.com

L'autore

Daniele Barioglio nasce nel 1976 a Biella. Da sempre amante delle storie e di tutte le forme d’arte, sperimenta varie discipline e tecniche di comunicazione.
Nel 2001 si laurea in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera, con una tesi dal titolo “Come creare un mondo fantasy” e inizia a scrivere il romanzo “Soeliok” che concluderà nel 2019.
Nel 2011 fonda l’agenzia di comunicazione ZoneCreative, nella quale ricopre il ruolo di direttore creativo. La sua passione per le storie lo porta a diventare regista e seguire lo sviluppo artistico di tutti i progetti dell’agenzia.

Dati del libro

Titolo: Soeliok. Il respiro della terra
Autore: Daniele Barioglio
Editore: ZoneCreative
Pagine: 200

Acquista subito una copia cartacea
ZoneCreative

Acquista subito una copia ebook
Amazon
Kobo
Google Play Store
Apple Store

Acquista subito una copia audiolibro
Storytel
Il Narratore